Medioevo Romanzo
Rivista semestrale

Home

Chi siamo

Direzione

Indici

Seminario

Norme

Diffusione

Norme

Norme

Norme

«Four rules for the preparation of an article for a journal: 1) have something to say, 2) say it, 3) stop as soon as you have said, 4) give the paper a proper title» [J.S. Billings, 1838-1913]

«Medioevo romanzo» pubblica articoli in tutte le lingue romanze, e in inglese e tedesco. La pubblicazione degli articoli ricevuti è subordinata all'approvazione da parte degli organi direttivi, che costituiscono il comitato di lettura, tramite un sistema di peer review. Di norma non si pubblicano recensioni che non siano state commissionate dalla Direzione. Tutti i contributi devono essere consegnati secondo le norme redazionali previste dalla Casa Editrice Salerno.

Norme redazionali

Green open access

La Salerno Editrice riconosce agli autori di «Medioevo romanzo» i diritti di autoarchiviare i propri articoli sul web, in depositi personali e/o istituzionali, alle seguenti condizioni: (a) gli articoli saranno diffusi nella versione pdf dell'estratto inviato dalla redazione della rivista; (b) l'autoarchiviazione non potrà avvenire prima di un embargo di 12 mesi dalla data di pubblicazione della rivista; (c) la diffusione avverrà nei termini previsti dalla licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 3.0; (d) l'articolo non potrà essere autoarchiviato o diffuso in forma diversa da quella stampata nella rivista.

Altro in questa categoria: Codice etico »

Sede

Indirizzo postale:
Prof. Lino Leonardi
Medioevo Romanzo
c/o Fondazione Franceschini
Via Montebello, 7 - 50123 Firenze
 
direzione@medioevoromanzo.it